loading gallery

loading...

Parchi Termali

Giardini di benessere e acqua termale: i parchi idrotermali dell'isola di Ischia

E se isola delle terme è l'appellativo con il quale è conosciuta Ischia, insieme ad Isola verde, i parchi idrotermali hanno il potere di unire entrambe queste peculiarità: giardini e acqua termale a volontà, in piccoli, grandi paradisi da scoprire giorno dopo giorno.
Sono grandi, sono belli, e soprattutto sono acquatici i numerosi parchi termali dell'isola di Ischia dove trascorrere intere giornate benessere.
Il parco termale Castiglione, nel comune di Casamicciola, vi soprenderà con un panorama mozzafiato sul mare e sulla costa napoletana.
Una pittoresca funicolare conduce a10 piscine di cui 8 termali, con varie gradazioni: dai 30 ai 40 gradi centigradi, percorsi Kneipp, sauna naturale, e reparto termale dove si possono effettuare fanghi, bagni, inalazioni, aereosol, massoterapia. Ottimi i due ristorante sul mare.
Nella baia di Citara, il più grande e famoso Parco Termale dell'isola di Ischia, I Giardini Poseidon, 22 piscine termali, a diversa temperatura dai 15° C a 40° C; una grande spiaggia privata attrezzata con sdraio prendisole e ombrelloni, sauna, massaggi subacquei, gruppi Kneipp, percorso circolatorio giapponese e ristoranti vari.
A Lacco Ameno: il Negombo, nella baia di San Montano: varie piscine molto belle, a diversa temperatura, con idromassaggio, circondate da uno splendido giardino e da opere d'arte contemporanea, saune, percorsi Kneipp, spiaggia privata, ristorante e bar. 

  • Poseidon
  • Antiche Terme Belliazzi
  • Negombo