loading gallery

loading...

Casamicciola Terme

Casamicciola Terme è stata la prima località dell’isola di Ischia a convertisi al turismo.

Già nel Settecento infatti i nobili italiani e stranieri venivano in vacanza sull’isola di Ischia, abitando in grandi ville a Casamicciola. Questo perchè si tratta di una terra ricchissima di sorgenti termali, alcune di esse leggendarie come la fonte del Gurgitiello di Piazza Bagni per la capacità di curare patologie di varia natura. Ecco anche perchè nel corso dei secoli tutti i personaggi più famosi ed illustri venivano a soggiornare a Casamicciola. Ibsen, Garibaldi, Bergsoe, Verga e Benedetto Croce sono solo alcuni dei nomi storici che Casamicciola annovera nel suo libro degli ospiti.

Oltre alla quantità di fonti termali, Casamicciola ha anche tante altre attrazioni che la rendono meta privilegiata per una vacanza sull’isola di Ischia: sentieri ecologici affascinanti: come la via per l’Epomeo, il Cretaio, il bosco della Maddalena; colline dove si ammira un panorama eccelso come La Sentinella, Il Paradisiello, laBorbonica. Ma anche belle spiagge e grandi parchi termali come Il Castiglione. Non dimentichiamo il clima che in estate è tra i migliori dell’isola di Ischia. Grazie alla sua posizione, Casamicciola beneficia di una freschezza incredibile anche nelle giornate più torride.

Il centro storico di Casamicciola, disteso lungo la litoranea è molto grazioso, con i suoi negozietti d’artigianato, i prestigiosi bar-pasticceria, i ristoranti e le pizzerie. In piazza Marina ogni sera vi è un evento diverso. Concerti, sfilate di moda e spettacoli teatrali garantiscono divertimento e bei momenti a chi sceglie una vacanza a Casamicciola Terme.